Autorizzazione per l'uso dei cookies

Tu sei qui

CENTRO CERTIFICAZIONE TRINITY

Contenuto in: 

logo trinity

 

L’Istituto Comprensivo “Mariano Rossi” di Sciacca offre agli alunni delle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado la possibilità di sostenere gli esami per la Certificazione delle Competenze in Lingua Inglese, in collaborazione con l’Ente “Trinity College” di Londra.

La nostra scuola è centro esaminatore Trinity n. 26716 e rilascia la certificazione delle competenze in lingua inglese con esami in sede. Gli esami Trinity nella nostra scuola sono gestiti annualmente dal Dipartimento di Lingua inglese. Docente Referente è la Prof.ssa Mandracchia Roberta Mary. 

 

Il Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent, accreditato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) in Italia il 12/07/2012.

E’ un Ente che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti.

Nell’anno scolastico 2018/2019 i corsi Trinity attivati presso la nostra scuola hanno visto la partecipazione di 90 allievi che a fine anno scolastico hanno sostenuto gli esami, conseguendo la certificazione relativa al livello raggiunto.

L’esame Trinity è motivante e centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e da discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale. Per partecipare agli Esami Trinity gli allievi non devono essere necessariamente della nostra scuola.

Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web del Trinity College, London: www.trinitycollege.it

Consegna  delle certificazioni linguistiche con la presenza del referente del Trinity College Robert Sherman a.s. 2019-20 

 

Sito aggiornato e curato dalla Prof.ssa Stefania De Michele

Sito distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.