Autorizzazione per l'uso dei cookies

Tu sei qui

Genitori

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

Cerca
N. protocollo: 274 - Data di emissione: 30/07/2020
Pubblicata il: 30/07/2020
N. protocollo: 273 - Data di emissione: 10/07/2020
Pubblicata il: 11/07/2020
Pubblicata il: 05/07/2020

lettera della Ministra Lucia Azzolina che accompagna l'invio del Piano scuola 2020/2021 e il Piano stesso. Con la sua lettera la Ministra si rivolge al personale, alle famiglie, agli studenti, in vista del nuovo anno, illustrando il lavoro che sarà fatto per tornare in presenza e in sicurezza. E tracciando anche le linee per una scuola nuova. Perché, scrive la Ministra, "dalla scuola passano il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo il diritto di sognare una scuola migliore, nonché oggi il dovere morale e storico di realizzarla con l’aiuto di tutti voi". In allegato la lettera.

N. protocollo: 267 - Data di emissione: 12/06/2020
Pubblicata il: 12/06/2020

Circolare in allegato.

 

N. protocollo: 263 - Data di emissione: 29/05/2020
Pubblicata il: 29/05/2020

 

 

scuola

Le lezioni nella scuola Primaria e Secondaria di 1° grado hanno termine il 5 giugno p.v. Nella scuola dell'Infanzia, le attività educative si concluderanno il 26 giugno

N. protocollo: 261 - Data di emissione: 29/05/2020
Pubblicata il: 29/05/2020

Circolare in allegato.

 

N. protocollo: 258 - Data di emissione: 26/05/2020
Pubblicata il: 26/05/2020

Circolare in allegato.

 

N. protocollo: 256 - Data di emissione: 25/05/2020
Pubblicata il: 25/05/2020

 

scuola

AD INTEGRAZIONE DELLA DAD  “La scuola in TV...” andrà in onda dal 25 maggio al 16 giugno 2020, seguendo un palinsesto che va dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le trasmissioni saranno visibili su tutto il territorio regionale - ai canali 71 e 513 - dell’emittente TRM HD.

circolare in allegato

 

N. protocollo: 248 - Data di emissione: 18/05/2020
Pubblicata il: 18/05/2020

Circolare in allegato.

 

Pubblicata il: 14/05/2020

 

 

N. protocollo: 240 - Data di emissione: 06/05/2020
Pubblicata il: 06/05/2020

Circolare in allegato.

 

Pubblicata il: 04/05/2020

 Rimodulazione temporale determina del Dirigente Scolastico per il funzionamento in modalità agile degli uffici dell’Istituzione scolastica I.C. “M. Rossi” di Sciacca per emergenza Covid-19 (prot. n. 2216 del 14/04/2020) - Chiusura plessi scolastici dal 4 al 17 maggio 2020 e modalità funzionamento lavoro agile personale Ata con eventuale turnazione per attività indifferibili a decorrere dal 4 al 17 maggio 2020 o comunque sino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19.

determina in allegato 

N. protocollo: 239 - Data di emissione: 04/05/2020
Pubblicata il: 04/05/2020

Visto il DPCM del 26 aprile 2020 pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 108 del 27/04/2020, recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020 n. 6 – Art. 1 “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale - lettera K “sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’ art. 2 del D. Lgs 13 aprile 2017 n. 65, e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado”  - Art. 10 – c. 1 “Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 4 maggio 2020 e sono efficaci fino al 17 maggio 2020”.

N. protocollo: 233 - Data di emissione: 27/04/2020
Pubblicata il: 27/04/2020

Circolare in allegato.

 

N. protocollo: 230 - Data di emissione: 21/04/2020
Pubblicata il: 21/04/2020

Circolare in allegato.

 

N. protocollo: 229 - Data di emissione: 21/04/2020
Pubblicata il: 21/04/2020

Circolare in allegato.

 

N. protocollo: 225 - Data di emissione: 17/04/2020
Pubblicata il: 17/04/2020

Circolare  in allegato.

 

Pagine

Sito aggiornato e curato dalla Prof.ssa Stefania De Michele

Sito distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola".

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.